Spedizione e Consegna

Per garantire la tracciabilità e la puntualità dei tuoi ordini, utilizziamo i servizi di spedizione nazionale DHL e TNT Express. Inoltre offriamo il servizio di ritiro gratuito presso la nostra sede di Genova in Via Renata Bianchi, n°23/8, 16152 (GE). Il ritiro in sede non comporta costi di spedizione e/o tariffe aggiuntive.

In qualsiasi momento puoi consultare lo stato del tuo ordine cliccando su “I miei ordini” nella sezione “Il mio account” alla sinistra del “Carrello”. Da quella sezione potrai visualizzare inoltre la tua “Pagina personale” e la “Lista dei desideri” dove hai aggiunto i tuoi prodotti preferiti.

Generalmente l'ordine viene spedito il giorno successivo alla ricezione del pagamento e/o dell'accredito effettivo sul conto corrente per i bonifici.
Dal giorno della spedizione al giorno della effettiva consegna stimiamo in media le seguenti tempistiche:
24/48 ore per i filamenti
4/5 giorni lavorativi per i ricambi e per gli accessori
Per le stampanti consigliamo di contattarci per ottenere tempistiche precise.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a:
 controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla prova di consegna del corriere;
controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);
firmare la prova di consegna del corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA (Esempio di riserva di controllo specifica da scrivere accanto alla vostra firma: “Con riserva di controllo causa scatola ammaccata”) Una volta firmata la prova di consegna del corriere SENZA RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, IL CLIENTE NON POTRÀ CONTESTARE IN ALCUN MODO EVENTUALI DANNI AL CONTENUTO DELLE SCATOLE E NON POTRÀ AVVALERSI DELLA COPERTURA ASSICURATIVA CONTRO FURTO E DANNEGGIAMENTO. L’unico modo per poter contestare eventuali danni occulti che possono essere scoperti solo dopo aver aperto la confezione e avviare quindi le pratiche di rimborso o sostituzione è FIRMARE LA PROVA DI CONSEGNA DEL CORRIERE CON RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni di calendario dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversa comunicazione del cliente, con eventuale maggiorazione della tariffa. Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Inkam snc.