Domande frequenti

Per favore leggi le FAQ prima di inviarci un messaggio

Assistenza tecnica

La corretta procedura da seguire nel caso di problematiche tecniche è:
1. Verifica del manuale e delle guide presenti sul sito web.

2. Contattare il supporto tecnico di Drop3Dfilaments.com compilando il form presente nella sezione “Assistenza tecnica” fornendo tutte le informazioni richieste. I nostri tecnici vi ricontatteranno entro 24/48 ore.
3. 
Nel caso si dovesse far rientrare la vostra stampante per una riparazione il supporto tecnico vi assegnerà un codice di reso e fornirà tutte le informazioni necessarie.
Attenzione: l’imballo deve essere quello originale pena decadenza della garanzia.

Al ricevimento i nostri tecnici valuteranno se il problema deriva da un malfunzionamento, in questo caso la riparazione verrà effettuata in garanzia gratuitamente, oppure da un uso improprio o dall’utilizzo di materiali non da noi certificati, in quest’ultimo caso provvederemo a fornirvi un preventivo per richiedere il vostro consenso alla riparazione. Per le stampanti fuori garanzia potrà essere richiesto un costo per il preventivo di ispezione.


Esclusivamente le stampanti Sharebot NG e Sharebot XXL sono coperte dalla garanzia legale di 24 mesi per i clienti privati e 12 mesi per aziende e partita IVA per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).
In forza della garanzia legale, Inkam snc è responsabile nei confronti del consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, cosÏ come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto.



Non sono coperti da garanzia gli interventi e/o riparazioni e/o eventuali parti di ricambio che dovessero risultare difettose a causa di:
1. manomissione (l’apertura di un prodotto equivale a manomissione);

2. guasti provocati da incuria e/o imperizia di installazione (montaggio/cablaggio/configurazione, errati, parziali o assenti);

3. scariche elettrostatiche, scariche elettriche condotte/indotte provocate da fulmini o altri fenomeni esterni al prodotto, disturbi elettromagnetici irradiati, fornitura di energia intermittente o non continuativa;

4. difetti o danni provocati da caduta, rottura, infiltrazioni di liquidi o normale deperimento d’uso;

5. riparazioni eseguite da persone non autorizzate;

6. utilizzo di materiali e/o pezzi di ricambio non ufficiali Sharebot;
7. tutti gli interventi effettuati su prodotti con garanzia scaduta;
8. 
modifica non autorizzata del software interno della macchina
9. mancanza di parti della macchina;
Non sono soggette a garanzia, tutte le parti soggette ad usura o a contatto con i consumabili,
questo comprende:
-ventole
-guide di scorrimento;
-cuscinetti di scorrimento;
-cinghie;
-pulegge;
-gruppo spintore;
-gruppo hot-end;
-fusibili;
-materiali consumabili;
Per i prodotti venduti in kit di assemblaggio Inkam snc garantisce la qualità dei materiali, la completezza del kit e la correttezza delle istruzioni di montaggio; la qualità del prodotto risultante sarà dipendente esclusivamente del Cliente, in nessun caso Inkam snc presterà assistenza in garanzia su questa tipologia di macchine.
Inkam snc si riserva il diritto di valutare caso per caso la riparazione in garanzia e in caso contrario provvederà ad inviare al Cliente un preventivo prima di procedere.
 In nessun caso Inkam snc potrà essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi, inadempimenti contrattuali o altri impegni assunti dal Cliente nei confronti di terzi.

Compila il modulo per ricevere assistenza

I campi contrassegnati da * sono richiesti
Help Text